Condizioni di utilizzo

Home Informazioni Condizioni di utilizzo

Informazioni su Condizioni di utilizzo

(Ultimo aggiornamento al 22/11/2017)

Premessa

Le presenti Condizioni Generali disciplinano tutti i termini e le condizioni relative all'acquisto di prodotti e alla fornitura dei servizi offerti da A.E.D. Selino's srl, via G.nni Besio n°143, 90145 Palermo (PA), Part. I.V.A 03933680823

La registrazione al sito ciranna.it presuppone la conoscenza e l'accettazione delle presenti Condizioni generali. Per poter effettuare gli acquisti di prodotti e accedere ai servizi offerti da ciranna.it l'Utente deve compilare la scheda di registrazione.

L'Utente si impegna a fornire il proprio nome, i propri dati anagrafici, l'indirizzo e-mail e ogni altro dato richiesto in modo corretto e veritiero. L'Utente si impegna ad aggiornare tempestivamente i propri dati anagrafici registrati, incluso il proprio indirizzo eMail, affinché questi risultino in ogni momento completi e veritieri e si impegna a tenere indenne l'Editrice Ciranna da qualunque danno o pregiudizio possa derivare a causa della falsità delle informazioni fornite dall'Utente.

L'Utente che intende registrarsi sul portale ciranna.it dovrà prendere visione dell'Informativa sulla privacy, prestando il proprio consenso al trattamento dei dati personali.

Tutti i Servizi offerti dal portale ciranna.it sono accessibili agli Utenti registrati e sono gratuiti.

Sono a carico dell'Utente tutti i costi relativi all'accesso ad Internet, agli strumenti tecnici necessari per attivare il collegamento a ciranna.it ed usufruire dei Servizi.

L'Utente riconosce e prende atto che, una volta perfezionate le procedure di registrazione, i Servizi diverranno immediatamente disponibili e potranno essere utilizzati fino a che l'Utente resterà iscritto al sito ciranna.it.

Il diritto di utilizzare i Servizi offerti da ciranna.it è personale e non trasferibile a nessun soggetto diverso dall'Utente.

Dopo aver completato la procedura di registrazione, l'Utente sarà titolare di un account personale, accessibile tramite un'identificazione anonima (ID Utente) ed una parola chiave (password), strettamente personale. L'Utente si impegna a non divulgare la parola chiave per nessuna ragione. L'Utente sarà ritenuto responsabile per eventuali azioni e comportamenti in contrasto con le leggi vigenti o con le presenti Condizioni Generali commessi da tutti coloro i quali utilizzeranno in sua vece l'account personale. L'Utente si impegna a segnalare tempestivamente a l'Editrice Ciranna l'eventuale furto, smarrimento o perdita della password, nonché qualsiasi uso scorretto da parte di terzi dell'account o della sua parola chiave di cui sia venuto a conoscenza.

E' fatto espresso divieto all'Utente di inserire o trasmettere, attraverso i Servizi, qualsiasi tipo di materiale che violi diritti di terzi, che sia contrario alla legge, all'ordine pubblico ed al buon costume, che sia minaccioso, offensivo e/o diffamatorio, che violi i diritti inerenti alla vita pubblica e privata, che sia volgare, osceno, blasfemo o in altro modo inopportuno, che inciti ad azioni criminali, ad azioni che siano causa di responsabilità civile, ad azioni che siano comunque illegali e che, senza la preventiva ed espressa approvazione dell'Editrice Ciranna, contengano messaggi pubblicitari o promozionali.

L'Editrice Ciranna si riserva la facoltà di controllare il contenuto dei Servizi, comprese le chat room e i forum, per verificare che sia conforme a quanto previsto dalle Condizioni Generali ed alle leggi vigenti, nonché di cancellare dalle pagine di ciranna.it ogni contenuto che, ad insindacabile discrezione dell'Editrice Ciranna, non appaia conforme alle stesse, senza la necessità di alcun preavviso.

L'Editrice Ciranna si impegna ad adottare la normale diligenza al fine di mantenere i Servizi operativi ed efficienti, riservandosi il diritto di modificare e/o sospendere e/o cessare, parzialmente o integralmente i Servizi, nonché di variarne contenuti, orari, disponibilità e mezzi tecnici necessari per accedere ed utilizzare i Servizi stessi, ed ad ogni altro aspetto ad essi inerente, in relazione a cause tecniche non rientranti sotto il diretto controllo dell'Editrice Ciranna.

L'Editrice Ciranna non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile di eventuali danni subiti dall'Utente a causa di: (1) uso scorretto o non autorizzato dei Servizi e dei loro contenuti; (2) impossibilità di utilizzare i Servizi a causa di difetti dell'hardware e/o del software dell'Utente, di malfunzionamenti dovuti ai fornitori di connettività, ovvero di qualsiasi altro impedimento dovuto a cause non imputabili direttamente a l'Editrice Ciranna ed ai suoi incaricati.

L'Utente riconosce e prende atto che è esclusa qualsivoglia responsabilità di l'Editrice Ciranna relativamente a qualsivoglia danno o infortunio subito dall'Utente ed inerente l'erogazione dei Servizi.

L'Utente riconosce espressamente che l'Editrice Ciranna non potrà essere ritenuta responsabile della eventuale condotta diffamatoria, offensiva e illegale di altri Utenti o di terzi, e che il rischio di eventuali danni ricade interamente sotto la responsabilità personale dell'Utente stesso.

Il sito ciranna.it può contenere links che rimandano ad altri siti Internet. L'Editrice Ciranna non può essere considerata responsabile del contenuto dei siti esterni, del funzionamento dell'accesso a questi siti, delle relazioni tra l'Utente ed i titolari di questi siti.

Le operazioni di acquisto di prodotti tramite il portale ciranna.it sono possibili solo da parte degli Utenti registrati e sono regolamentate dalla disciplina prevista dal Decreto Legislativo 185/1999.

E' fatto espresso divieto all'Utente di utilizzare i prodotti acquistati attraverso ciranna.it a scopo di distribuzione, rivendita o altra forma di commercializzazione al pubblico.

L'Utente, che all'atto della registrazione al portale ciranna.it, come previsto dall'articolo 2.1., ha preso conoscenza ed accettato le presenti Condizioni Generali, dovrà provvedere a stamparle e conservarle come previsto dagli articoli 3 e 4 del Decreto Legislativo 185/1999.

Ciascun prodotto in vendita tramite il portale ciranna.it è corredato da una scheda descrittiva e tecnica relativa alle caratteristiche essenziali dello stesso che può essere integrata da un'immagine del prodotto stesso.

Il prezzo dei prodotti indicato nella scheda descrittiva è comprensivo di IVA. Tale importo non comprende le spese di trasporto, che sono interamente a carico dell'acquirente e che sono espressamente indicate nella tabella riassuntiva degli acquisti.

Ultimata la scelta dei prodotti da parte dell'Utente e prima della conferma definitiva dell'acquisto da parte dello stesso, viene visualizzata una tabella riassuntiva nella quale sono indicati: quantità e prezzi unitari di ciascun prodotto selezionato, costo totale in caso di acquisto di più prodotti, spese di trasporto e costo complessivo dell'ordine.

Verificata la correttezza delle informazioni riportate nella tabella riassuntiva, l'Utente potrà confermare definitivamente l'ordine, oppure potrà modificarlo o annullarlo.

In seguito alla conferma dell'ordine di acquisto, l'Utente riceverà da ciranna.it un messaggio di posta elettronica contenente il riepilogo dell'ordine effettuato.

Per i pagamenti con Bonifico Bancario Anticipato, intestare il bonifico a:

AED Selino's srl
Banca Credito Siciliano - Ag. 1 Palermo
IBAN: IT 62 B 03019 04612 000009106711 - Codice Bic-Swift: RSANIT3P

I prodotti acquistati tramite il sito ciranna.it saranno inviati, all'indirizzo indicato dall'Utente all'atto dell'acquisto. Verranno effettuate consegne in Italia e all’estero.

Al ricevimento dei prodotti l'Utente è tenuto a verificare che il numero di colli consegnati corrisponda al numero indicato nella lettera del vettore e che gli imballaggi degli stessi siano integri, non presentino manomissioni e non siano danneggiati. Qualora non vi sia corrispondenza tra quanto ordinato e quanto consegnato, oppure l'Utente accerti anomalie negli imballaggi, non dovrà sottoscrivere la bolla di consegna e dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore. In caso contrario, l'Utente non potrà più sollevare alcuna contestazione che riguardi le caratteristiche esteriori di quanto gli è stato consegnato o la corrispondenza con quanto ordinato.

I prodotti acquistati tramite il portale ciranna.it sono coperti solo ed esclusivamente dalla garanzia del produttore. Per quanto concerne l'attivazione della Garanzia e le modalità di assistenza, l'Utente dovrà consultare direttamente il produttore.

In nessun caso l'Editrice Ciranna potrà essere tenuto responsabile per il mancato o non corretto funzionamento dei prodotti acquistati dall'Utente, né per i danni che potranno essere cagionati a terzi dall'uso dei prodotti.

ciranna.it si riserva la facoltà di realizzare particolari condizioni di vendita o promozioni sui prodotti presenti sul proprio portale. Le condizioni applicate alle promozioni verranno disciplinate di volta in volta da ciranna.it mediante apposite comunicazioni ai propri Utenti. Per quanto non verrà disciplinato diversamente, si riterranno applicabili le presenti Condizioni Generali.

L'Editrice Ciranna e ciascun logo presente sul portale ciranna.it costituisce un marchio registrato. Tutti gli altri marchi che appaiono sul sito ciranna.it appartengono ai loro rispettivi proprietari.

ciranna.it contiene materiale registrato e protetto da copyright, marchi e altre informazioni soggette a proprietà riservata, compresi testi, foto, video, software, grafica, musiche, suoni, e altro.

E' fatto espresso divieto all'Utente di modificare, pubblicare o trasmettere tale materiale e di sfruttare i relativi contenuti, né per intero, né parzialmente, senza il preventivo consenso scritto dall'Editrice Ciranna. Il linking ed il framing relativi ai contenuti del portale ciranna.it sono ammessi solo se espressamente consentiti dall'Editrice Ciranna.

L'Utente si impegna a non introdurre sul portale ciranna.it materiale protetto da copyright, marchio o proprietà riservata di terzi, se non dietro espressa autorizzazione del possessore di tale diritto di copyright, marchio o proprietà riservata. L'onere di determinare se il materiale non sia soggetto a qualunque diritto di copyright di terzi spetta allo stesso Utente, il quale sarà l'unico responsabile degli eventuali danni prodotti dalla violazione di eventuali diritti di copyright, proprietà riservate e di qualunque altro danno derivante dal materiale da lui proposto.

L'Utente, riconosce a l'Editrice Ciranna il diritto di copiare, riprodurre, rivedere, pubblicare, distribuire, vendere o altrimenti commercializzare qualunque materiale, da l'Utente stesso messo a disposizione di ciranna.it.

In caso di violazione da parte dell'Utente delle disposizioni relative all'utilizzazione dei servizi, l'Editrice Ciranna si riserva il diritto, senza alcun obbligo di preavviso, di interrompere l'erogazione dei Servizi a favore dell'Utente.

L'Editrice Ciranna si riserva il diritto di cambiare o modificare le presenti Condizioni Generali. Tali eventuali cambiamenti, modifiche, cancellazioni e aggiunte verranno ritenute effettive immediatamente dopo la avvenuta comunicazione delle stesse. Tale comunicazione potrà avvenire attraverso una nota su ciranna.it, ovvero attraverso posta elettronica o convenzionale. Da tale momento qualunque accesso ed uso, da parte dell'Utente, dei Servizi ovvero l'acquisto dei prodotti offerti da ciranna.it, dovrà essere interpretato come completa accettazione, da parte sua, di tali eventuali cambiamenti, modifiche e aggiunte.

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana.

Qualsiasi controversia in ordine all'interpretazione e esecuzione delle presenti Condizioni Generali che dovesse insorgere tra le Parti sarà devoluta all'esclusiva competenza del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.

Gli acquisti effettuati sul sito ciranna.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 10 (dieci) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto. L'Editrice Ciranna accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana). Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della nota di consegna e il tutto dovrà essere inviato a: A.E.D. Selino's srl, via G.nni Besio, 143, 90145 Palermo (PA).